Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione
Informazioni Utili

L’introduzione della terapia antiretrovirale di combinazione (ART) ha drasticamente trasformato l’epidemiologia dell’infezione da HIV e prolungato la sopravvivenza dei soggetti infetti. Tuttavia, l’incidenza di linfomi aggressivi nei soggetti con infezione da HIV rimane significativamente maggiore rispetto alla popolazione generale e la gestione dell’immunodepressione, delle complicanze infettive e delle terapie di supporto non è ad oggi ancora codificata. Un altro argomento controverso è l’utilizzo concomitante della terapia antiretrovirale, la scelta della stessa e le potenziali interazioni farmacologiche con il trattamento chemioterapico. Data l’elevata complessità di cura, il tipo di approccio clinico deve essere multidisciplinare, con interazione costante tra i diversi specialisti delle discipline mediche, chirurgiche e di diagnostica. 

Il Convegno si rivolge a Specialisti a livello multidisciplinare: infettivologici, immunologi, microbiologi, virologi, ematologi, oncologi, biologi.

ECM
N. crediti formativi: 7
ID ECM evento: 150-231945

Ref. Lara Strippoli
e-mail: lara.strippoli@effetti.it

Destinatari: Biologi e Medici Chirurghi specialisti in Allergologia ed Immunologia Clinica, Ematologia, Malattie Infettive, Oncologia, Microbiologia e Virologia

×
Chiudi
×
Ho letto