Faculty
Informazioni Utili
Save The Date

Oggi in ambito infettivologico emergono sempre più l’attualità e la necessità dell’implementazione e della facilitazione dei percorsi di prevenzione, diagnosi e cura dell’infezione da HIV/AIDS e delle patologie opportunistiche correlate per i soggetti con infezione da HIV “fragili”, persone in condizione di disagio sociale, i senza dimora, gli immigrati, soprattutto se irregolari, e altri gruppi a rischio come le prostitute, i tossicodipendenti.

Alcune caratteristiche peculiari di queste popolazioni non consentono di far emergere un’analisi reale del fenomeno, ostacolano la messa a punto di specifici programmi di prevenzione, diagnosi e cura dell’infezione da HIV/AIDS, e spesso la necessaria continuità terapeutica.

D’altro lato, anche in HIV la medicina d’eccellenza (come per esempio la medicina dei trapianti, l’oncologia, la cardiologia interventistica) ha ottenuto risultati molto importanti.

Il Corso fa il punto dei dati di letteratura in questi diversi ambiti e mette a confronto gli Esperti su come gestire la fragilità sociale nei pazienti con HIV.

ECM
N. crediti formativi: 6
ID ECM evento: 150-171770

Ref. Daniela Carrara
e-mail: daniela.carrara@efeftti.it

×
Chiudi