Comitato Scientifico
Programme at a Glance
Informazioni Utili
www.icar2020.it

In considerazione della proroga dello stato di emergenza COVID-19, abbiamo deciso di svolgere il 12° Congresso Nazionale ICAR "Italian Conference on AIDS and Antiviral Research" in modalità Webinar. Il Congresso verrà sviluppato nell’arco di cinque giornate, dal 12 al 16 ottobre 2020, attraverso l’impiego di piattaforme altamente interattive per un’esperienza digitale ed educazionale stimolante per tutta la comunità scientifica.

ICAR 2020, forte del percorso e dell’esperienza acquisiti in questi anni nel proporsi come Congresso abstract-driven, torna a discutere delle metodologie oggi idonee e dei temi oggi cruciali nella battaglia contro l’infezione da HIV e le altre infezioni virali. Ripropone con energia intatta un congresso caratterizzato da una forte interazione tra ricerca di base, translazionale e clinica e ispirato dalla necessità di un linguaggio comune tra comunità scientifica, dei pazienti e società civile.

L’attenzione verso i giovani per promuovere con determinazione la visibilità dei clinici, dei ricercatori di base, degli infermieri, degli operatori nel sociale, dei volontari nelle associazioni si riconferma attraverso le Scholarship dei Giovani Ricercatori e della Community, il concorso artistico RaccontART e la premiazione ICAR-CROI Awards 2020.

Ref. Francesco ROMEO
e-mail: francesco.romeo@effetti.it

×
Chiudi